Io e Igor Lampis non ci conoscevamo. Igor è chitarrista e fondatore della punk rock band sarda Punkillonis. È uno di quelli che si sono aggiudicati il download gratuito di Fumo al vento. Mi ha scritto per ringraziarmi e io gli ho detto: grazie a te e fammi sapere cosa ne pensi. Che sono quelle frasi che uno scrive così, non pensando mica che poi l’altro ti farà sapere davvero.
Invece Igor mi ha fatto sapere. E mi ha scritto le bellissime parole che trovate qui sotto.
Prima però due righe.
Io non seguo più il rock da anni, eccetto vecchi classici e qualche novità che arriva per caso alle mie orecchie. Però ho ascoltato Eclissi dei Punkillonis e dico che una band che suona con un affiatamento così merita molta attenzione. Il loro è un punk rock vecchia maniera, cioè onesto, divertente, potente e col dito medio alzato. Qui trovate un po’ di roba.
Tornando al mio album, ecco cosa mi ha scritto Igor.
«Ciao Luca ho avuto modo di sentire il disco e di apprezzarlo.
Le canzoni, dal sapore antico con un abito moderno, riescono a creare immagini e scenari e a trascinarti nei posti descritti, dove credo ci sia un uomo che vive in armonia con la natura e la vita e con tutto quello che ne deriva, sofferenza, gioie, soddisfazioni, dolore, morte.
Mi dà la sensazione di un lungo viaggio che parte da molto lontano per arrivare ai giorni nostri dove umili piedi calpestano terra arida e strade polverose, e piccole barche scivolano sul mare vicino alle coste. Cose semplici ma importanti.
Spero che stia andando tutto bene
A presto.»
Lascia un commento