Gino Paoli dice che spiegherà tutto, anche se le intercettazioni pubblicate lasciano poco spazio alla fantasia. L’accusa è di evasione fiscale.
Va detto che è in buona compagnia. Guai simili li hanno passati Gianna Nannini, Riccardo Cocciante, Vasco Rossi, Renato Zero, Pavarotti, Katia Ricciarelli, Ennio Morricone, Jovanotti, Paolo Vallesi, Rossana Casale, Marcella Bella, Andrea Bocelli, Tiziano Ferro, Umberto Tozzi, Anna Oxa.
Questi sono quelli di cui ho notizia.
Centinaia di migliaia, a volte milioni di euro a cranio.
Il motivo principale per cui al momento non intendo smettere di lavorare per dedicarmi esclusivamente alla musica è che so per certo che non riuscirei a guadagnare abbastanza da mantenermi e contemporaneamente pagare le imposte sul reddito, l’iva, i contributi previdenziali e le altre gabelle.
Perciò, posso essere un po’ contrariato?
No, in fondo non posso. Il piccolo introito con cui sbarco il lunario me lo sudo e mi va bene così. Il buon vecchio, ingenuo orgoglio da working class.
Ma queste persone vanno comprese. Stanno così male che non riescono ad accontentasi, mai.
Perciò metto a disposizione del signor Paoli questa monetina. Se dovesse trovarsi nella necessità, mi rendo disponibile a fargliene dono e invito tutti voi a fare altrettanto.
Il fondamento di una società civile non è questo? Cittadini solidali gli uni con gli altri?
il bambinello says
NO! Puro Rossana Casale evadeva il fi$co? Ma davvero?! No… me crolla un mito d’infanzia… Non me lo dovevi dì!
il bambinello says
Anzi, sai che ti dico? Adesso mi faccio una bella compilation di questi artisti sopracitati e la chiamo… “Innocenti evasioni”! 😀
Luca Ricatti says
Sì ma poi devi pubblicarla su Youtube!