God Rest Ye Merry, Gentlemen è un antica carola natalizia, scritta da un anonimo autore inglese a cavallo tra il 1400 e il 1500. Da noi è poco nota, ma nei paesi anglosassoni è molto famosa, tanto da essere stata incisa da musicisti pop di fama mondiale come Annie Lennox, Simon & Gurfunkle e i Jethro Tull. Ne esistono varie versioni Heavy Metal.
Questa è la mia interpretazione strumentale per Chitarra Fingerstyle, che pesca un po’ dal folk, un po’ dalla tradizione classica, molto dalle mie fantasticherie.
Metto a disposizione di tutti gli iscritti al mio Blog lo Spartito con l’Intavolatura, in formato Pdf stampabile e Gp.
Comunque nel video di spiegazione eseguo il brano con l’intavolatura in sovrimpressione, dunque volendo si può fare tutto da lì.
I brani natalizi che ho pubblicato fino a ora, accompagnati dagli Spartiti con Intavolatura in formato Pdf stampabile e disponibili per tutti gli Iscritti Gratuiti al mio Blog, stanno qui ☞Brani Natalizi per Chitarra Fingestyle.
Spero di aver fatto cosa utile a qualcuno.











Spieghiamo cos’è il Fingerstyle (anche detto Fingerpicking) sulla Chitarra acustica, con foto e video, le origini e le tecniche principali. 

